L’allenamento del mercoledì: Montevecchia by night.

 

Come alcuni di voi già sanno e altri stanno per sapere, alcuni baldi giovani (di una volta) si ritrovano una sera in settimana per un allenamento collettivo.

Questa sana e buona abitudine si vorrebbe estenderla a più persone, aspirando ad mantenere un gruppetto sufficientemente omogeneo, che abbia voglia di fare un bel medio infrasettimanale, per nulla banale, fattibile in ogni condizione meteo, e con percorso prevalentemente su asfalto con tratti di sterrato con fondo compatto.

Il giorno individuato è il mercoledì sera.

Partenza dalle scuole elementari di Montevecchia (via fontanile) alle ore 20.

Si partirà tutti insieme per percorsi collaudati. Solitamente si decide nei giorni precedenti che tipo di tracciato fare: se asfalto o sterrati. Tutto dipenderà dalle condizioni climatiche e dalle scelte del promoter: il mitico Fluido. Durante la corsa i più veloci faranno un tragitto più lungo per poi ritrovarsi con i più tranquilli in vari siti prefissati. Di solito il percorso più lungo misura 18km con circa 500mt+ (1000 complessivi), mentre quello più breve misura qualche km in meno e i tempi di percorrenza stimati sono di circa 1h 45’/2h 00′ (tempo veramente comodo).

Poi a termine corsa, possibilità di 3tempo in locale tipico a circa 10km, dove si possono gustare ottimi taglieri accompagnati da ottima birra.

Scarpe consigliate da strada con un minimo di grip, indumenti adatti alla stagione, lampada frontale, giubbetto catarifrangente. Ultimamente esiste la possibilità di fare la doccia a fine allenamento, dietro un piccolo contributo.

Nella cbox del sito http://www.podismobrianza.netsons.org/  si può lasciare un messaggio della propria partecipazione, ci sarà sempre qualcuno che ti darà delucidazioni al momento.

Ora non ti rimane che correre…

Al mercoledì sai dove…

Se vedùm…

Sotto la traccia e l’altimetria

Percorso: scuole , ristorante Passone, monte di Rovagnate, Lissolo, panoramica, santuario (scalinata) , cantine Cattaneo, casa Rigo, scuole.

Apri la  Cbox…